15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Al Teatro Solvay di Rosignano va in scena ‘Ditegli sempre di sì’

Si tratta di uno dei primi testi di Eduardo De Filippo. Protagonisti Carolina Rosi e Gianfelice Imparato, regia di Roberto Andò

ROSIGNANO – ‘Ditegli sempre di sì’, uno dei primi testi scritti da Eduardo De Filippo, di scena al Teatro Solvay di Rosignano, provincia di Livorno, mercoledì 9 marzo. Protagonisti Carolina Rosi, Gianfelice Imparato, Edoardo Sorgente, Massimo De Matteo, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Paola Fulciniti, Viola Forestiero, Vincenzo D’Amato, Gianni Cannavacciuolo, Boris De Paola. Regia di Roberto Andò. ‘Ditegli sempre di sì’ sotto i riflettori del Teatro Solvay mercoledì 9 marzo alle 21.15 fa parte della stagione teatrale curata dal Comune di Rosignano con Fondazione Toscana Spettacolo e Fondazione Armunia. Scene e luci sono di Gianni Carluccio, costumi di Francesca Livia Sartori. Lo spettacolo è una produzione Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo / Fondazione Teatro della Toscana.

La compagnia Elledieffe continua il prezioso lavoro di diffusione e valorizzazione della produzione teatrale di Eduardo De Filippo portando in scena, in una nuova versione diretta da Roberto Andò, una delle più fortunate commedie del suo repertorio. Il protagonista Michele è un pazzo metodico con la mania della perfezione. Erroneamente congedato come guarito dal manicomio che lo ha ospitato, Michele torna a casa dalla sorella Teresa e inizia, con furiosa lucidità, a stravolgere gli effetti della cosiddetta normalità. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °