16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Arezzo per la pace, cattedrale gremita per la veglia di preghiera

Organizzata dalla Diocesi con il vescovo Fontana. Il sindaco: "Dalla nostra città solidale e generosa un messaggio di pace sincero e pieno di speranza"

AREZZO – Arezzo per la pace, piena di fedeli la Cattedrale per la veglia di preghiera organizzata dalla Diocesi per dire no alla guerra in Ucraina. Anche il sindaco Alessandro Ghinelli in Cattedrale: “ll nostro Duomo era gremito: la risposta più forte, più consapevole, più sentita che la città poteva dare per testimoniare il proprio desiderio di pace e la propria scelta a favore del dialogo. Partecipazione e raccoglimento sinceri, per dire no alla guerra e perché questo conflitto drammatico qui, nella nostra Europa, cessi immediatamente. Dalla nostra città, solidale e generosa, è partito un messaggio di pace sincero e pieno di speranza. Questa guerra non è lontana o estranea: deve finire, subito. Perché, come ha detto San Giovanni Paolo II, la guerra è un’avventura senza ritorno”. Il vescovo Riccardo Fontana, che ha celebrato la Messa ha annunciato una raccolta di fondi della Caritas.

E ad Arezzo, come nella altre città della Toscana, tanta gente in piazza nel fine settimana per la manifestazione organizzata davanti alla Prefettura promossa da Cgil, Cisl, Uil, Arci, Acli, Anpi, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Emmaus, Chimera Arcobaleno Arcigay e Federazione degli Studenti. E in piazza San Jacopo per la manifestazione promossa da Arezzo in Azione.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °