25.3 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Arezzo si è svegliata sotto la neve. Nevica sulle colline di Firenze, Fiesole imbiancata. Spettacolo mozzafiato

In Toscana imbiancate anche Valtiberina, Casentino, Chianti. Nevica dall'Abetone all'Amiata passando per il Mugello ed il Valdarno  

AREZZO – Arezzo si è svegliata sotto la neve. La ‘Città del Natale’ è uno spettacolo mozzafiato dal centro alla periferia, come raccontano le foto che stanno facendo il giro dei social. La storica e centrale piazza Grande ad Arezzo è rivestita da un manto bianco. Località imbiancate in Valtiberina, anche a Sansepolcro, in Valdarno, in Casentino. In una Toscana in cui le temperature sono precipitate ovunque, e la neve sta cadendo in diverse zone delle province di FirenzeSienaGrossetoPrato. Nevica sulle colline in provincia di Firenze, all’Abetone all’Amiata passando per il Mugello ed il Valdarno.  

I mezzi della Protezione civile e della Provincia sono al lavoro per la pulizia delle principali arterie del traffico locale. Domani, lunedì 10 gennaio, sono previste ancora possibili nevicate sulle zone più orientali dell’Appennino fiorentino ed aretino con accumuli in collina fino a circa 10 centimetri, occasionalmente neve anche a quote inferiori ai 200 metri con accumuli inferiori a 2 centimetri.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.3 ° C
27.8 °
22.6 °
63 %
1.5kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
21 °