25.3 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Autolinee Toscane, oltre seicento autisti bus fermati dal Covid. Disagi urbani ed extraurbani

A Firenze saltano cento turni. Assicurate le corse scolastiche. "Stiamo continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali riorganizzando il servizio"

Il Covid ferma centinaia di autisti, dal 10 gennaio 2022 disagi per autobus urbani ed extraurbani in tutta la Toscana. Il conteggio rendicontato da Autolinee Toscane parla di 632 addetti assenti al pomeriggio del 9 gennaio, di cui ben 238 a Firenze. Autolinee Toscane rende noto che ‘come annunciato, a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene Covid, molti autisti non potranno lavorare. Per questo dal 10 gennaio 2022 sono previsti disagi sui servizi urbani ed extraurbani, data la piena ripresa dell’attività scolastica con un servizio con un numero di corse previsto maggiore del periodo festivo e anche di venerdì scorso, primo parziale giorno di riapertura delle scuole’.

Prosegue Autolinee Toscane ‘Ci dispiace, ma stiamo continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari. Per questo desideriamo rinnovare il nostro ringraziamento a tutti i nostri dipendenti per lo sforzo che stanno compiendo”. Sul sito web di Autolinee Toscane l’elenco  delle criticità previste in Toscana. Soltanto a Firenze saltano cento turni.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.3 ° C
27.8 °
22.6 °
63 %
1.5kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
21 °