15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Calcio, di scena la 72esima Viareggio Cup. Negli stadi toscani i baby campioni

La rassegna internazionale di scena fino al 30 marzo. Finalissima a Pontedera. Livorno unica squadra toscana del torneo femminile che si snoda fino al 25 marzo

FORTE DEI MARMI – Con la sfida di apertura tra il Bologna campione in carica e l’australiana Apia Leichhardt allo stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi si inaugura mercoledì 16 marzo la Viareggio Cup. Edizione numero 72 del torneo internazionale di calcio riservato agli Under 18 che ha lanciato tanti futuri campioni ed è in programma fino al 30 marzo. Fischio d’inizio alle 15 e telecamere Rai a Forte dei Marmi in una prima giornata che vede in campo anche Sassuolo – Don Torcuato a  Lido di Camaiore, Milan – Westchester United a Porcari, Parma – Carrarese a Carrara, Genoa – U.Y.S.S New York a Fossone, Massa, Spal – Pontedera a Pontedera. Viareggio Cup che torna dopo 1084 giorni di stop Covid.

Mentre la terza edizione della Viareggio Women’s Football Club è in programma dal 17 al 25 marzo e vede tra le protagoniste il Livorno, l’unica rappresentante toscana femminile è inserita nel gruppo A e fa il suo esordio il 17 marzo con Apia Leichhardt. La gara di Forte dei Marmi è  preceduta dalla lettura del giuramento di apertura da parte dell’attaccante del Sassuolo e della Nazionale Gianluca Scamacca, che ha partecipato al torneo di Viareggio con le maglie di Psv Eindhoven e Sassuolo. Le semifinali il 28 marzo a Sesto Fiorentino. Finalissima al Mannucci di Pontedera il 30 marzo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °