15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Calenda scopre la figlia in Ucraina per un tweet con il Comune di Fucecchio

Tay Calenda twitta:"Abbiamo incrociato camion del Comune di Fucecchio che probabilmente vanno come noi al confine con l'Ukraina". L'assessore di Fucecchio: "Ti aspettiamo quando torni"

FUCECCHIO – Il viaggio al confine con l’Ucraina con gli auti umanitari del Comune di Fucecchio guidato dal sindaco Alessio Spinelli ha fatto scoprire a Carlo Calenda, europarlamentare, leader di Azione, che la figlia Tay, fotografa, è partita per l’Ucraina. La storia parte da un tweet di Tay, che posta una foto del mezzo del Comune di Fucecchio incontrato in viaggio e twitta: ‘Abbiamo incrociato dei camion del Comune di Fucecchio che probabilmente vanno come noi al confine con l’Ukraina’. Il sindaco Spinelli posta il tweet di Tay sul suo profilo Fb dove sta tenendo un diario di bordo con le tappe nei centri profughi in cui con una delegazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni di volontariato sta consegnando beni di prima necessità.
Carlo Calenda da quel tweet scopre che la figlia Tay è in viaggio e a sua volta twitta: “Vedi a cosa servono i social? A scoprire che tua figlia è diretta al confine ucraino. E’ che l’abbiamo cresciuta un tantino indipendente”. Poi Calenda: “Mia figlia ha raccolto soldi, comprato aiuti e con due suoi amici ha fatto 30 ore di macchina per portarli al confine Ucraino e andare a prendere una famiglia di profughi. Sono fiero di lei”. Ma non finiscono qui i tweet sulla vicenda. Valentina Russoniello, assessore di Fucecchio, con un tweer invita Tay a Fucecchio: “Da dentro il van stavo fotografando anch’io casualmente. Sono l’assessore del comune di Fucecchio ti aspettiamo quando torni per parlare anche della tua esperienza. Noi stiamo rientrando con tre famiglie”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °