24.6 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Chiara Francini recita Franca Rame al Fonderia Leopolda di Follonica

'Coppia aperta...quasi spalancata' scritto da Franca Rame debuttò nel 1983 con la regia di Dario Fo ed ebbe subito grande successo nel mondo

FOLLONICA – Chiara Francini recita Franca Rame. L’attrice fiorentina di scena al teatro Fonderia Leopolda mercoledì 2 marzo con ‘Coppia aperta…quasi spalancata’, testo scritto da Franca Rame e diretto nel 1983 da Dario Fo, premio Nobel per la letteratura nel 1997. Con Chiara Francini, sul palco Alessandro Federico, regia di Alessandro Tedeschi. ‘Coppia aperta…quasi spalancata’ è uno spettacolo dissacrante e divertente sul matrimonio, che ebbe grandissimo successo in Italia e all’estero fin dalla sua prima messa in scena diretta da Dario Fo nel 1983.

In Germania ha avuto un così grande successo da essere rappresentato in trenta teatri contemporaneamente. Si porta in scena, fra contraddizioni e autoironia, la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia. La tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto, che decidono di salvare il proprio matrimonio ricorrendo al metodo della ‘coppia aperta’. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.6 ° C
27.3 °
23.3 °
71 %
1kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
25 °