15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Empoli, cittadino abbandona rifiuti viene individuato e multato

Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, arrivate al Comando, è stato possibile risalire alla persona.

EMPOLI – Un cittadino empolese fermato e multato per abbandono di rifiuti durante controlli da parte della Polizia Municipale.

Questa mattina, durante i controlli quotidiani in materia di rifiuti effettuati dagli agenti della Polizia Municipale, è stata individuata una persona che stava abbandonando rifiuti domestici.

I rifiuti erano riposti in un sacco azzurro, e stavano per essere lasciati all’interno di un cestino urbano di Via Ridolfi all’uscita da Piazza del Popolo, nel centro storico cittadino.

I due agenti della Municipale in borghese hanno dunque fermato la persona sul fatto, facendo poi scattare la sanzione ai sensi dell’art. 44 del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani.

Gli agenti della Municipale seguivano da giorni la situazione, grazie a segnalazioni arrivate  al Comando, dopo quindi un appostamento hanno potuto individuare il cittadino in questione.

L’assessore Massimo Marconcini, ha commentato: “mi fa piacere che questo aumento delle strategie di controllo determino situazioni che spero alla lunga portino a un miglioramento della situazione. I cittadini di Empoli devono capire che ci sono regole da rispettare in materia di conferimento di rifiuti e che chi non lo fa sarà sempre più colpito, perché stiamo mettendo in campo maggiori controlli e più attenzione”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °