24.6 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Empoli, danneggiato il furgone dei ragazzi disabili, i consiglieri comunali donano il gettone

Per l'associazione di genitori 'Noi da grandi' il Comune stanzia le risorse per acquistare un nuovo mezzo per accompagnare i figli

EMPOLI – Il Consiglio Comunale di Empoli, nell’esprimere profonda solidarietà, ha deciso di donare il gettone di presenza dell’ultima seduta istituzionale a favore di ‘Noi da grandi’. L’associazione di genitori di ragazzi disabili a cui dopo Natale è stato danneggiato il furgone con cui accompagnano i figli per le attività. Sottolinea il Consiglio Comunale di Empoli presieduto da Alessio Mantellassi “E’ un piccolo grande gesto che va a sommarsi a quelli già messi in campo dopo l’atto ignobile compiuto”. Il Comune di Empoli, si legge in una nota, ha subito stanziato risorse che serviranno per l’acquisto di un nuovo van e si sono mobilitati anche Misericordia e alcune realtà imprenditoriali empolesi.

Spiega il presidente Mantellassi “Il Consiglio Comunale ha voluto fare un gesto concreto di sostegno e solidarietà. C’è stato fin da subito un movimento bipartisan di sostegno all’associazione fra i nostri consiglieri. Insieme al sindaco Brenda Bernini ho espresso lo sdegno per questo gesto e la più dura condanna. La nostra vicinanza all’associazione è totale, ogni giorno dell’anno, non solo in questo frangente. Abbiamo voluto donare i gettoni di presenza e ringrazio quei consiglieri autori del gesto. Il sindaco ha già stanziato il contributo necessario per il riacquisto del mezzo, ma vogliamo comunque in modo concreto sostenere l’attività essenziale dell’associazione”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.6 ° C
27.3 °
23.3 °
71 %
1kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
25 °