16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Ettore Bassi al Teatro Puccini di Firenze riceve la fascia di sindaco onorario

Il popolare attore, protagonista di 'Il sindaco pescatore', la storia del sindaco Angelo Vassallo, assassinato nel 2010, ha ricevuto la fascia da Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana

FIRENZE – Ettore Bassi sindaco onorario. Il popolare attore ha ricevuto la fascia tricolore dal presidente Anci Toscana Matteo Biffoni, sindaco di Prato, al termine di ‘Il sindaco pescatore’, che lo ha visto protagonista al Teatro Puccini di Firenze giovedì 10 marzo 2022. La storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica, nel Cilento, assassinato il 5 settembre 2010 mentre rincasava alla guida della sua auto. Gli assassini sono ancora ignoti. In platea ad applaudire Ettore Bassi anche i sindaci e gli amministratori dell’area metropolitana fiorentina, in un’iniziativa che ha visto insieme Anci Toscana e il Teatro Puccini di Firenze . Biffoni: “Angelo Vassallo è stato un eroe dei nostri tempi. Per tutti i sindaci, per tutti coloro che hanno un ruolo nell’amministrazione di un Comune rappresenta un modello, un punto di riferimento, un esempio a cui fare riferimento ogni giorno della nostra attività”.

Vassallo, illustra Anci Toscana, con la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante, attraverso la sua carriera politica, è arrivato a raggiungere successi straordinari nel Cilento. Ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, ha sempre operato nell’ottica del bene comune in una regione malata e straordinaria come la Campania. Vassallo era noto come il Sindaco Pescatore, per il suo passato professionale, per l’amore del mare e della sua terra che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre ispirato. È stato esempio di rigore nel rispetto della legge, con modi severi e fermi, che però hanno permesso di mantenere intatta la bellezza di uno dei luoghi più caratteristici del Cilento.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °