15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Fiorentina – Udinese non si gioca, i friulani decimati dal Covid non partono fermati da Asl

Nove giocatori bianconeri e due componenti dello staff positivi. Squadra in quarantena, chiesto il rinvio delle gare con Fiorentina e Atalanta

Fiorentina – Udinese non si gioca la sera di Befana. Ancora due giocatori bianconeri positivi e l’Udinese su indicazione della Asl friulana non parte per Firenze. Niente match domani sera e stop, in seguito ai cinque giorni di quarantena, anche per la successiva partita in calendario contro l’Atalanta.  Con un comunicato Udinese Calcio ha reso noto che, ‘in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni’. Prosegue l’Udinese ‘Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022. I provvedimenti sono stati adottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due componenti dello staff precedentemente positivi e in isolamento. Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta’.

 

 

Il Covid ha decimato le squadre, ma la serie A torna in campo con la Befana. La Lega lascia invariato il calendario delle partite del 6 gennaio. Per cui l’ultima parola potrebbero averla le Usl locali. A Firenze in cartellone c’è Fiorentina – Udinese, sotto i riflettori del Franchi alle 20.45. La squadra friulana il 4 gennaio con comunicato ha reso noto che ‘in seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra’, sono stati riscontrati nove casi di positività al Covid, sette sono calciatori. E di aver immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli ed ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto. La palla adesso passa alla Asl, che potrebbe dare lo stop alla trasferta dei friulani in Toscana. Intanto l’Udinese guidata dal tecnico Gabriele Cioffi potrebbe decidere di non partire per Firenze.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °