15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, per il Banco Alimentare Pasqua con mostra fotografica

Evento per ricordare "che il Banco è un mondo, una famiglia di persone che si sono scelte per condividere un impegno quotidiano"

FIRENZE – Giornata di auguri di Pasqua per il  Banco Alimentare della Toscana di Firenze. Per il Banco alimentare l’occasione “per farsi gli auguri ma anche per tornare a guardarsi insieme negli occhi dopo anni così complicati. Sarà l’occasione per ricordare a tutti che il Banco è un mondo, una famiglia di persone che si sono scelte per condividere un impegno quotidiano. Un impegno ancora più pressante in questi giorni che richiedono una attenzione specifica per tutte quelle strutture convenzionate con il Banco che stanno ospitando famiglie arrivate dall’Ucraina”.

La giornata prenderà il via alle 10.00 con la Santa Messa officiata dal cardinale Ernst Simoni, “una figura straordinaria non solo per il ruolo ecclesiastico ma anche e soprattutto per l’esempio di forza, tenacia e fede che la sua vita rappresenta come anche Papa Francesco ha voluto ricordarci negli anni scorsi incontrando il prelato albanese”.

Al termine della Messa sarà direttamente il presidente nazionale Giovanni Bruno ad inaugurare il nuovo allestimento della mostra fotografica che ripercorre i 30 anni del Banco Alimentare della Toscana, “mostra che tante emozioni ha regalato e che continua a regalare”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °