15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, i vescovi: “Si fermi la follia della guerra”. Nardella parla col sindaco di Kiev

I vescovi dal convegno 'Mediterraneo frontiera di pace': "Preoccupazione e dolore per lo scenario drammatico in Ucraina, vicinanza alle comunità cristiane del Paese"

FIRENZE – I vescovi del Mediterraneo, riuniti a Firenze per l’incontro ‘Mediterraneo frontiera di pace’, “esprimono preoccupazione e dolore per lo scenario drammatico in Ucraina, e rinnovano la loro vicinanza alle comunità cristiane del Paese”. Il sindaco di Firenze Dario Nardella con un tweet comunica di aver parlato col sindaco di Kiev; “Il popolo ucraino vuole la pace. Queste le parole dell’amico sindaco di Kiev, Vitalij Klyčko che ho sentito in queste ore. Migliaia di civili vittime di un irresponsabile attacco militare russo. Quello che sta facendo Putin è contro ogni logica e principio di umanità”.

I vescovi a convegno a Firenze: “Accogliendo l’invito di Papa Francesco a vivere il 2 marzo una giornata di digiuno e preghiera per la pace, i vescovi fanno appello alla coscienza di quanti hanno responsabilità politiche perché tacciano le armi. Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni. Si fermi la follia della guerra! I vescovi del Mediterraneo conoscono bene questo flagello, per questo chiedono a una sola voce la pace”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °