16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, il sindaco Nardella positivo al Covid: “Grazie ai vaccini solo lievi sintomi”

Nardella sul caro bollette: "Le società sportive sono in ginocchio. Parlerò personalmente con il ministro delle Finanze"

FIRENZE “È toccato anche a me cari amici. Purtroppo sono risultato positivo dopo un tampone fatto per partecipare ad un evento istituzionale. Grazie ai vaccini ho solo qualche lieve sintomo e posso sentirmi tranquillo e fiducioso. Da oggi lavoro da casa. L’impegno per la nostra Firenze non si ferma. Un abbraccio virtuale, a presto!”. E’ toccato anche a Dario Nardella. Il sindaco di Firenze annuncia la sua positività al Covid nel pomeriggio di sabato 5 febbraio dai suoi canali social. Una positività da vaccinato, come scrive lui stesso. Nardella sempre via social è intervenuto sul tema caro bollette rispetto alle società sportive: “La situazione della bolletta energetica di decine e decine di società sportive è diventata insopportabile. Lo sport dilettantistico è in ginocchio. Molti impianti come piscine e palestre sono a rischio chiusura. Ai giovani abbiamo tolto la scuola per mesi a causa del Covid e ora togliamo loro anche lo sport. Non è accettabile”.
Quindi il sindaco annuncia: “Da Firenze partirà una campagna di sensibilizzazione forte verso il Governo per una misura urgente di sostegno a favore dei gestori di impianti sportivi. Nei prossimi giorni ne parlerò personalmente al ministro delle Finanze Daniele Franco. Lo sport di base è un veicolo sociale fondamentale di cui non possiamo fare a meno. È inutile esultare per le vittorie dei nostri grandi campioni senza sapere che le medaglie olimpiche si conquistano solo se coltiviamo lo sport di base”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °