8.8 C
Firenze
martedì 29 Novembre 2022
spot_img

Firenze, la Toscana delle donne. Politiche e parità di genere

Francesca Innocenti volto della Toscana. Medico specializzando neonatologia a Cisanello, Pisa. Scelta da Oliviero Toscani

FIRENZE – Con la proclamazione di Francesca Innocenti  volto della Toscana scelta da Oliviero Toscani, si è aperta al Teatro Verdi di Firenze ‘La Toscana delle donne’.

Cinque giorni di eventi con i riflettori puntati su politiche e parità di genere organizzata da Regione Toscana.

Francesca Innocenti è la vincitrice del contest lanciato a luglio e organizzato da Regione Toscana nell’ambito della campagna promossa da Toscana Promozione Turistica ‘Benvenute in Toscana’, che ha affidato a Oliviero Toscani il compito di scegliere il volto più rappresentativo della nostra regione.

Medico specializzando al reparto di neonatologia dell’ospedale Cisanello di Pisa, Francesca è nata a Borgo San Lorenzo, in Mugello, 26 anni fa.

La Toscana delle donne  vuole scommettere sulla parità tra uomini e donne come motore di benessere economico e sociale. Fino al 25 novembre affronterà il complesso universo femminile con le luci e le ombre, i talenti, le potenzialità, le prospettive in Toscana.

La cinque giorni di eventi si è aperta al Teatro Verdi di Firenze con il ritmo e la spettacolarità degli Urban Theory, autentiche stelle dei social.

Dopo l’introduzione di Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione Eugenio Giani,  il concerto della compositrice e pianista Giulia Mazzoni, la prima compositrice italiana a vincere il prestigioso Premio Ciampi nel 2013 e ad esibirsi al Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione di Roma condividendo il palco con Patti Smith e Dolores O’ Riordan.

Quindi il dialogo sulle donne della Toscana tra storia e contemporaneità, condotto dalla giornalista Eleonora Daniele.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
8.8 ° C
10.2 °
6.8 °
80 %
1.5kmh
20 %
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
9 °
Ven
10 °
Sab
8 °