fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Firenze, ‘L’eredità delle Donne’ di Serena Dandini

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Serate sold out con boom di prenotazioni per la quinta edizione de ‘L’Eredità delle Donne’, il festival sull’empowerment e sulle competenze femminili, con la direzione artistica di Serena Dandini, al via a Firenze stasera venerdì 21 ottobre, di scena fino a domenica 23 ottobre.

Edizione 2022 dal titolo Queens & Peace dedicata alle donne come portatrici di pace.

Oltre 50 ospiti da Iran,  USA, Regno Unito, India e Sudamerica per più di 20 eventi che daranno voce a straordinarie figure femminili del nostro tempo con un messaggio di consapevolezza, di resistenza, di speranza e di bellezza.

Inaugurazione alle 20.30 al Teatro Niccolini. Dopo il saluto del sindaco Dario Nardella e di Luigi Salvadori, presidente Fondazione CR Firenze, lo spettacolo sold out di Serena Dandini ‘Il paradiso non può attendere‘. Con Serena Dandini ci sono l’attrice Orsetta De Rossi, con la straordinaria partecipazione di Annalisa Corrado, ingegnere, autrice ed attivista, ed Emanuele Coccia, filosofo.

Serata preceduta alle 18.30 in Manifattura Tabacchi dal  primo degli appuntamenti letterari di ‘Libri al festival’, rassegna con 13 presentazioni di libri di cui 10 anteprime italiane. Si parte con l’anteprima nazionale di ‘Il tempo della nostalgia’, Salani, best seller della scrittrice catalana Natàlia Romaní in un dialogo con Concita De Gregorio.

Tra le protagonista di ‘L’eredità delle Donne’  la giornalista vincitrice del Premio Pulitzer Jill Abramson, prima donna a dirigere il New York Times. Il biografo reale di Elisabetta II Matthew Dennison. La magistrata Ilda Boccassini. La direttrice d’orchestra Claire Gibault, la figura simbolo della moda e del costume Benedetta Barzini. La poeta e influencer Giorgia Soleri. La popolare musicista Donatella Rettore. L’immunologa Antonella Viola. Tra le scrittrici, Francesca Cavallo, Taina Tervonen, Katherine Angel, Natàlia Romaní, Sonia Faleiro, Gabriela Wiener, Lauren Oyler. E ancora, si parlerà delle nuove opere di Marina Cuollo, Tonia Cartolano, Elisa Fuksas, Brunella Torresin

L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci, con la co-promozione del Comune di Firenze, il contributo di Amazon, Atlantia, eBay, la partecipazione di Manifattura Tabacchi, sede principale del festival, la collaborazione di AlFemminile, il portale punto di riferimento per il pubblico femminile di tutte le età, il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il patrocinio della Regione Toscana.

Tutto il programma www.ereditadelledonne.eu

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16 °
13.8 °
75 %
4.7kmh
36 %
Gio
14 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS