15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Ucraina, dagli avvocati di Firenze consulenza legale gratuita

Attraverso una casella di posta dedicata si potranno richiedere informazioni. Professionisti tradurranno le richieste e risponderanno

UCRAINA – L’Ordine degli Avvocati di Firenze, comunica di voler prestare consulenza gratuita alle persone che fuggono dalla guerra, mettendo a disposizione i migliori professionisti.

Per facilitare i contatti e la comunicazione ci sarà una casella di posta e un’apposita sezione sul sito dell’Ordine in doppia lingua, italiana e ucraina, con le informazioni più importanti.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze continua a spendersi a fianco delle persone colpite dall’invasione dell’Ucraina e dai drammatici eventi che ha generato.

Tutto ciò tramite un indirizzo di posta elettronica dedicato, scrivendo a  emergenzaucraina@ordineavvocatifirenze.eu.

Le informazioni saranno tradotte da professionisti specializzati, con l’ulteriore garanzia che alle richieste dei profughi ucraini risponderanno avvocati con competenze specifiche per quanto riguarda il diritto internazionale e di asilo, ma anche sulla tutela dei minori.

Numerose e preziose informazioni sono disponibili anche sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Firenze (http://www.ordineavvocatifirenze.eu/2022/03/sportello-telematico-emergenza-ucraina/che ha creato un’apposita sezione per l’emergenza Ucraina, con traduzione in entrambe le lingue

“Da subito abbiamo deciso di schierarci al fianco delle persone colpite da questa guerra fuori da ogni logica, che condanniamo con fermezza. Il modo migliore per farlo e per portare un davvero aiuto concreto a chi sta fuggendo dall’Ucraina – dice il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze Giampiero Cassi – era mettere a disposizione di queste persone i nostri migliori professionisti e la loro esperienza in materia internazionale. Sono tante le problematiche che i rifugiati devono affrontare, tra il visto, l’alloggio e sostegno di vario genere, alimentare o sanitario, e non sempre è facile accedere a questi servizi, soprattutto se in un Paese straniero e in una lingua che non conoscono. Vogliamo dar loro una mano”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °