fbpx
18.3 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Firenze, piscine a rischio chiusura per bollette. Nardella convoca giunta

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – “Ho convocato una giunta urgente per esaminare l’emergenza di tutte le piscine della città, prossime alla chiusura per il caro energia. Senza un ulteriore intervento immediato e forte del Governo le città italiane saranno in ginocchio in pochi giorni. La Città di Firenze ha già previsto 2,5 milioni di euro di investimenti per impianti a energia rinnovabile che abbattono i costi dei consumi fino al 70%. Ma ora occorrono misure urgenti nel breve periodo per scongiurare le chiusure”.

E’ l’annuncio via social del sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Annuncio che segue il grido di allarme delle piscine di Firenze a rischio chiusura per il caro bollette. I costi di gestione non sono più sostenibili dalle società che hanno 12mila utenti.

I gestori hanno chiesto aiuto al Comune con una lettera firmata Rari Nantes Florentia, Firenze Pallanuoto, Uisp Firenze, Nuoto Club Firenze e Us Affrico.

“Vogliamo portare all’attenzione di tutti la delicata situazione che stiamo vivendo. Situazione che non ci permette di tenere aperti gli impianti se non arrivano immediatamente contributi straordinari. Senza questi aiuti saremo costretti a interrompere le attività dalla prossima settimana”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
18.3 ° C
19.8 °
14.9 °
56 %
10.3kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS