16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, tassista aggredisce una cliente in via Tornabuoni con calci e schiaffi. Sospesa la licenza

L'episodio contro la turista in pieno centro ripreso col telefonino da testimoni. Il sindaco Nardella: "Vergogna, un episodio gravissimo per la nostra città. Questa non è Firenze"

FIRENZE – Il video social è virale e non lascia spazio a dubbi. Vergognosa e violenta aggressione a una cliente da parte di un tassista a Firenze, nella celebre via Tornabuoni. Sono molto chiare le immagini che testimoniano il calcio e lo schiaffo sferrati dal tassista con giubbotto giallo. Immagini violente, riprese da testimoni col telefonino. Il fatto è accaduto a Firenze la mattina del 13 gennaio 2022. A scatenare l’inaccettabile violenza dell’uomo sarebbero state le rimostranze della signora, sarebbe una turista americana, rispetto a una cifra già caricata in partenza sul tassametro. La signora scende dall’auto e l’uomo prima le sferra un violento calcio agli stinchi poi un altrettanto violento schiaffo in pieno viso. La donna sotto choc urla, piange.

Il 4242, SoCoTa, società cooperativa tassisti, ha aperto un procedimento disciplinare ‘per accertare i fatti ed eventualmente adottare gli atti previsti dallo statuto e dal regolamento interno della cooperativa per questi casi, fermo restando che ogni provvedimento relativo alla licenza non può che rientrare nella competenza esclusiva dell’amministrazione comunale”. E l’amministrazione comunale con il sindaco Dario Nardella ha espresso la ferma condanna via Instagram sul profilo di Selvaggia Lucarelli, che ha commentato il fatto. Per il sindaco Nardella “Che vergogna! È un fatto gravissimo per una città come Firenze. Mi auguro che le forze dell’ordine e le autorità giudiziarie individuino questa persona che merita di essere perseguita con la massima severità”. E sul suo profilo Twitter il sindaco “La brutale aggressione del tassista della scorsa notte ad una donna è inaudita e deprecabile. Ho subito segnalato il fatto al questore. Mi aspetto un’indagine approfondita e una pena esemplare per questa persona, indegna di svolgere un servizio pubblico. Questa non è Firenze.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °