16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, una coccarda con i colori dell’Ucraina sul palco del Maggio Musicale

L'annuncio prima del debutto di 'L'amico Fritz' di Mascagni: "Chiediamo a chi ha la responsabilità politica e diplomatica di fare quanto richiesto per la fine della guerra"

FIRENZE – “Da stasera i lavoratori del Maggio Musicale fiorentino porteranno una coccarda con i colori dell’Ucraina, in solidarietà di chi sta pagando il prezzo più duro di questa guerra e con i colori della pace, valore fondante e unico fine da perseguire con forza”. L’annuncio del sovrintendente del Maggio Pereira martedì 1 marzo sera prima del debutto con grande successo di ‘L’amico Fritz’ di Mascagni, cinque rappresentazioni in programma fino al 12 maggio al nuovo auditorium ‘Zubin Mehta’ dirette dal maestro Riccardo Frizza, regia di Rosetta Cucchi, Orchestra e Coro del Maggio. Pereira e i rappresentanti sindacali delle maestranze hanno letto un comunicato “per esprimere la solidarietà al popolo ucraino”.

Nel comunicato: “Assistiamo con sgomento e angoscia ad eventi che pensavamo non potessero più accadere sul territorio europeo. Chiediamo a chi ha la responsabilità politica e diplomatica, nazionale e internazionale, di fare tutto quanto è richiesto affinché si creino le condizioni per la fine della guerra per il ristabilimento della pace e il rispetto delle libere determinazioni del popolo ucraino. Ma siamo anche consapevoli che sia necessario realizzare tutte quelle modifiche capaci di costruire davvero un’Europa sociale e di pace. Speriamo fortemente che i negoziati che si sono aperti ieri possano portare a una rapida soluzione del conflitto”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °