21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, vendita di alcolici fuori orario. Scattano le sospensioni per 5 minimarket

La Polizia Municipale ha inoltre individuato e multato anche attività che hanno venduto alcolici a minorenni

FIRENZE – I controlli della Polizia Municipale nel fine settimana a Firenze: due le attività multate per cessione di alcol a minorenni.

Cinque minimarket sospesi e due multati. È questo l’esito dei controlli effettuati nel fine settimana dalla Polizia Municipale di Firenze. Gli agenti della Polizia amministrativa hanno notificato cinque sospensioni per altrettanti minimarket dopo ripetute violazioni per vendita di alcolici fuori orario in area Unesco, vietata dopo le 21. Si tratta di sospensioni che vanno da 5 a 10 giorni, per complessivi 32 giorni.

Sabato sera, inoltre, le pattuglie hanno multato due attività per vendita di alcolici ai minorenni. Nel primo caso gli agenti hanno notato un gruppo di giovani che uscivano da un minimarket in zona Stazione e dai controlli è emerso che si trattava di minorenni.

Per il gestore sono scattate le sanzioni per vendita fuori orario in area Unesco, 400 euro, e a minori, 500 euro. Il secondo caso riguarda un’attività in zona Oltrarno, sorpresa a vendere shottini di superalcolici a minorenni, sanzioni da 333,33 e 400 euro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °