fbpx
14.5 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montespertoli, 1.640 chili di spesa raccolta per chi è in difficoltà

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTESPERTOLI – Per le famiglie in difficoltà in Toscana il Comune di Montespertoli ha raccolto 1.640 chili di spesa.

L’occasione per il Comune guidato dal sindao Alessio Mugnaini è la Giornata nazionale della colletta alimentare.

Celestino De Toffoli responsabile della Dispensa alimentare della Misericordia locale: “Quest’anno la frase scelta dal Banco Alimentare è stata ‘Facciamo un gesto concreto insieme’ e tanti cittadini l’hanno fatto, a partire dagli alunni dell’Istituto Comprensivo don Lorenzo Milani di Montespertoli”.

Sono stati raccolti nelle scuole di Montespertoli 482 kg che, uniti ai 1158 kg donati dai clienti Coop di Montespertoli, portano a una raccolta di 1640 kg a favore delle famiglie in difficoltà della Toscana.

Il Banco Alimentare, a sua volta, distribuirà mensilmente, durante l’intero anno, i prodotti ricevuti dai vari centri di raccolta alle strutture caritative della Regione.

“La raccolta di quest’anno è stata un po’ inferiore rispetto agli anni precedenti, inevitabilmente la crisi si fa sentire anche nelle nostre famiglie, in ogni caso è sempre un buon risultato, tra i migliori dell’Empolese – Valdelsa. Un sentito grazie a tutti coloro che generosamente hanno donato e ai volontari delle varie associazioni che hanno partecipato all’organizzazione della Colletta”.

Daniela Di Lorenzo, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montespertoli: “Anche quest’anno i cittadini di Montespertoli hanno dimostrato generosità nei confronti delle famiglie più fragili con un concreto sostegno nonostante le difficoltà economiche che stiamo vivendo. Un ringraziamento particolare va ai tanti volontari delle associazioni territoriali, coordinati dalla Confraternita della Misericordia di Montespertoli. Un grazie speciale agli studenti delle nostre scuole che hanno partecipato attivamente alla raccolta”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.5 ° C
17.3 °
12.3 °
63 %
1.5kmh
75 %
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
14 °
Mar
12 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news