fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

L’Empoli fa gol regalando un ecografo all’ospedale San Giuseppe

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Donato dall’Empoli un ecografo portatile al centro di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale San Giuseppe diretto dalla dottoressa Lucia Dani, utile per i pazienti dializzati.

L‘Empoli Football Club ha attivato una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di questo prezioso strumento.

Alla consegna erano presenti Silvia Guarducci, iirettore sanitario Ospedale San Giuseppe, Lucia Dani, la dottoressa Viviana Finato, il dottor Ciro Lenti, i medici della dialisi, Simone Baldi, coordinatore Infermieristico, la dottoressa Russo, il dottor Alberto Rosati direttore SOC Nefrologia Firenze 1 ed Empoli e coordinatore programma trapianto rene Regione Toscana, Alessia Puccini, responsabile Empoli for charity.

Lucia Dani: “Questo tipo di strumento aiuta a dare ai pazienti un servizio al massimo delle possibilità e al passo con i tempi, pertanto ringraziamo i donatori per il loro sostegno. La fistola artero-venosa per il paziente in dialisi è la vita perché gli permette, se efficiente e ben funzionante, di eseguire il trattamento dialitico ottimale e gli consente di vivere la sua vita nel miglior modo possibile. Per garantire che la fistola sia sempre efficiente, abbiamo bisogno di avere un ecografo a disposizione nelle sale dialisi che ci consenta di valutare costantemente la sua funzionalità ed evidenziare le possibili complicanze in tempo reale per intervenire prima che si comprometta definitivamente il suo funzionamento”.

Alberto Rosati: “Donazioni come queste sono fondamentali per mettere a disposizione dei nostri reparti strumentazioni sempre tecnologicamente avanzate ed offrire ai nostri pazienti adeguata assistenza. Per questo siamo grati a coloro che con il loro contributo hanno permesso di dotare la nefrologia di Empoli di questo nuovo ecografo”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS