21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Garfagnana, muore escursionista di 28 anni

Rebecca Aretini è precipitata durante una camminata sul Monte Macina. Sul posto elisoccorso Pegaso

VAGLI DI SOTTO – Tragedia in Alta Garfagnana. Una ragazza di 28 anni, Rebecca Aretini, è morta dopo esser caduta da un sentiero sul Monte Macina, nel Comune di Vagli di Sotto, Lucca durante un’escursione insieme al fidanzato.

La tragedia lunedì 23 agosto. Rebecca Aretini, di Mercatale Val di Pesa, Firenze, è precipitata fino al sentiero sottostante, il 150, ed ha perso subito conoscenza, poi i sanitari hanno constatato il decesso. Sul posto anche l’elisoccorso del 118 Pegaso 3  da Massa. Le squadre del soccorso alpino hanno effettuato il recupero della salma tramite manovre su corda, poi è stata trasportata dall’elicottero.

Il Monte Macina è alto 1.568 metri, si arriva alla vetta transitando dal sentiero 150 del Cai e affrontando dopo un percorso soprastante. E’ su questo itinerario di montagna che la giovane sarebbe precipitata. Il fidanzato l’ha subito raggiunta e soccorsa, attivandosi per dare l’allarme. Sulle cause della caduta viene evidenziato che nei giorni scorsi la Toscana, e in particolare la zona ovest, è stata battuta dal maltempo eccezionale, quindi il terreno ha subito gli effetti dei nubifragi e delle tempeste di vento.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °