24.6 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Green pass, Giani: “Se i contagi continuano a calare se ne potrà fare a meno”

Il presidente della Regione Toscana: "Sono il primo a essere ottimista perché la Toscana è la regione più immunizzata d'Italia. Cerchiamo però di essere cauti"

FIRENZE – “A mio giudizio, se i contagi continueranno a calare allora il green pass sarà uno strumento di cui si potrà fare a meno”. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, commentando la proposta di Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, di abbandonare il green pass dal 31 marzo. Data fino a cui in Italia a oggi è stabilito lo stato di emergenza sanitario. Precisa Giani: “Vorrei però mettere in guardia sulle fughe in avanti, sembra che di Covid non si debba più parlare perché è scomparso”.

Poi il presidente della Regione Toscana: “Stamattina in Toscana sono 3.300 i contagiati da Covid, quindi io sono il primo ad essere ottimista. Sono  consapevole che la Toscana è la regione più immunizzata d’Italia perché con i vaccini abbiamo più dell’88% della popolazione vaccinata comprendendo anche i bambini. E con le persone che hanno avuto il Covid c’è un livello di immunizzazione che sono convinto che arriva al 95% della popolazione. Però con cautela perché se noi rompiamo le fila troppo presto il risultato diventa magari di trovarci davanti ad un’altra ondata”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.6 ° C
27.3 °
23.3 °
71 %
1kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
25 °