19.6 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Half Marathon Firenze nel segno della pace, trionfa Bernard Musau Wambua 

Assi Giglio Rosso ha partecipato con 100 bambini e ragazzi. La storica società fiorentina è stata protagonista

FIRENZE – La storica società fiorentina è stata protagonista all’Half Marathon Firenze. In attesa della grande festa per i 100 anni il 14 aprile, Assi Giglio Rosso ha partecipato con 100 bambini e ragazzi.

Il gruppo di atleti è scattato alla partenza, subito dopo lo start della mezza maratona, indossando una speciale maglietta con l’immagine della HMF 2022 e sulla quale campeggiava in grande il logo di Assi Giglio Rosso. Gli atleti della società sportiva hanno corso per un paio di chilometri come gesto simbolico per ribadire il loro ruolo all’interno del mondo dell’atletica a Firenze. Sono stati poi accolti all’arrivo in piazza Santa Croce.

La Regalami un sorriso ets ha messo a disposizione un servizio di assistenti di gara alla corsa. I pacemaker, quest’anno sono stati 34 lungo il percorso.

La vigilia della gara è stata salutata dalla Charity walk a favore dell’associazione Firenze in Rosa onlus dedicata a ‘Le donne fiorentine’. Sono già due anni che la Uisp sceglie di sostenere l’associazione senza fini di lucro che si pone come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l’auto-diagnosi e la cura del tumore al seno. Partner dell’iniziativa anche il Centro Zen fisioterapia e medicina dello sport che ha realizzato la maglietta dell’evento destinata ai partecipanti. Gli iscritti alla passeggiata hanno inoltre ricevuto uno sconto sempre presso la struttura di via Paganini per cure fisioterapiche e anamnesi posturale e medicina dello sport. Ad ogni partecipante è stata consegnata una copia del libro ‘Venti donne in Toscana’ edizioni Polistampa offerto dalla Regione Toscana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.6 ° C
21 °
18.5 °
84 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
24 °