21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Il Covid in Toscana sale sul bus “Con la riapertura delle scuole c’è il rischio di non garantire il servizio al massimo”

Autolinee Toscane "I report che ci arrivano dalle varie sedi parlano di una tendenza di aumento degli autisti assenti per malattia, spesso legata al Covid"

E dopo la cancellazione dei treni causa Covid, in Toscana arriva anche il rischio di riduzione delle corse degli autobus. Ad annunciarlo lo stesso gestore regionale Autolinee Toscane con il presidente Gianni Bechelli. “I report che ci arrivano dalle varie sedi, soprattutto quelle centrali, ma anche Siena e la costa da Pisa a Carrara, ci parlano di una tendenza di aumento degli autisti assenti per malattia, spesso legata al Covid. Una tendenza in costante aumento su un organico, come abbiamo ricordato più volte, storicamente limitato”.  Poi Autolinee Toscane “In questo momento abbiamo l’orario non scolastico, ancora il servizio regge, ma se i casi di Covid e le conseguenti quarantene aumenteranno, c’è il ragionevole rischio che sarà molto difficile garantire il servizio al massimo livello, quando riapriranno le scuole. Siamo veramente preoccupati”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °