21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Il Tour de France 2024 potrebbe partire da Firenze, il Comune è al lavoro per il sogno toscano

Il sindaco Nardella ci sta lavorando insieme al governatore emiliano Bonaccini. Sarebbe la prima volta in Italia nella storia centenaria del Tour

FIRENZE – “Il Tour de France potrebbe partire dalla Toscana nel 2024 “Con una tappa speciale Firenze – Bologna, sto lavorando a questo sogno insieme al governatore dell’Emila Romagna Bonaccini”. Il sindaco Dario Nardella prosegue nel suo intento di portare il Tour de France a Firenze. Sarebbe la prima volta nella sua storia ultracentenaria di una partenza in Italia del Tour de France. In una collaborazione Regione Toscana – Regione Emilia Romagna. Nel nome di Gino Bartali, sottolinea Nardella, di cui nel 2024 ricorrono i 110 anni dalla nascita. E anche nel nome dell’indimenticato ct della Nazionale di ciclismo Alfredo Martini, un altro celebre toscanaccio dello sport. Sarebbe la prima volta nella sua storia ultracentenaria che il Tour de France parte dall’Italia.

Non molto tempo fa il delegato allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione in occasione della festa del ciclismo fiorentino al Museo del Calcio di Coverciano, dichiarò che tutti sono impegnati al massimo per portare a Firenze la partenza del Tour de France. Addirittura da indiscrezioni quella tosco – emiliana potrebbe non essere l’unica tappa italiana del Tour. Nardella del sogno fiorentino in maglia gialla aveva parlato in occasione degli Stati generali dello sport al Tuscany Hall di Firenze. Ed è un sogno che continua con determinazione per raggiungere un obiettivo storico nella storia del ciclismo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °