fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Isola d’Elba, ristorante evasore totale. Oltre 200mila euro non dichiarati

Getting your Trinity Audio player ready...

PORTOFERRAIO – Ristoratore elbano evasore totale per 200mila euro.

Sono stati i clienti a segnalare il ristorante alla Guardia di Finanza visto che per i pranzi e le cene a base di pesce non venivano rilasciati documenti fiscale.

La Compagnia di Portoferraio ha portato a termine un’articolata attività ispettiva nei confronti di un ristoratore elbano, individuato quale evasore totale poiché ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi.

Il soggetto controllato è stato selezionato in base ad alert di rischio e segnalazioni di alcuni clienti e turisti che avevano lamentato mancati rilasci di documenti fiscali a fronte della consumazione di pranzi e cene, per lo più a base di pesce.

A seguito dell’attività ispettiva  è quindi emerso che l’imprenditore (per lo più aperto durante il solo periodo estivo) non ha presentato dichiarazione dei redditi, in particolare omettendo, nei due anni ante-covid, di dichiarare ricavi per oltre 150mila euro, con connesse ulteriori violazioni I.V.A. ed IRAP per 50mila euro.

L’esito del controllo è stato quindi oggetto di verbale di constatazione, inoltrato all’Agenzia dell’Entrate per la conseguente attività di accertamento.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16 °
13.8 °
75 %
4.7kmh
36 %
Gio
14 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS