15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Italia’s Got Talent 2022, Francesco Fontanelli fantastico secondo: “Grazie a tutti”

Il 22enne cartomago di San Vincenzo, studente di Farmacia, sul podio con una performance magica insieme a Frank Matano. I complimenti dell'amministrazione comunale

SAN VINCENZO – “È stata un’avventura semplicemente straordinaria! Ci tengo a ringraziare tutti veramente di cuore”. Francesco Fontanelli con una performance magica a un soffio dalla vittoria a Italia’s Got Talent 2022. Il 22enne cartomago di San Vincenzo, provincia di Livorno, conquista un fantastico secondo posto nella finalissima del popolare talent Sky, con finale di mercoledì 23 marzo in diretta anche su Tv8. Dopo essere approdato in finale grazie al golden buzzer del pubblico, con una grande performance veicolata da simpatia e padronanza scenica ha incantato tutti portando San Vincenzo sul podio di Igt 2022. Secondo alle spalle del 18enne cantante Antonio Vaglica, golden buzzer di Elio, e davanti al ballerino non udente Simone Corso, golden buzzer di Lodovica Comello. E’ stato il televoto a decidere il podio nella finale. Codice 09 per Francesco. E sul podio, medaglia d’argento il cartomago toscano, studente di Farmacia dopo aver frequentato il liceo Fermi di Cecina. E se nella puntata audition che gli aveva tributato i quattro sì dei giudici partner di Francesco Fontanelli erano state Mara Maionchi e Federica Pellegrini, per il gran finale il partner è stato Frank Matano, appassionato di magia, che ha speso per lui parole importanti che hanno commosso Francesco: “Grazie Frank, per me le tue parole significano davvero molto”.

Un talento straordinario Francesco, campione europeo card magic Fism Europe in carica, e prossimo ai Mondiali in Canada. Cresciuto con le magie del papà: “Mi sono appassionato alla magia grazie a papà, il mio supereroe. La sera quando mi metteva a letto non mi raccontava le favole, ma mi faceva i giochi di prestigio”. E a Francesco arrivano i complimenti del Comune di San Vincenzo: “Il nostro giovane concittadino Francesco Fontanello è stato assoluto protagonista con la sua magia, incantando i giudici in studio e il pubblico da casa. Francesco, eletto miglior cartomago d’Europa nel 2021, straordinario come sempre, si è giocato la vittoria fino all’ultimo voto. Complimenti da parte di tutta l’amministrazione comunale a Francesco e un grande in bocca al lupo per il futuro, a partire dai mondiali di magia che si disputeranno dal 25 al 30 luglio in Canada”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °