15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Leonardo, il campioncino di pesca da Forte dei Marmi ai Mondiali in Francia

Il sindaco ha ricevuto Leonardo Cesarali, 15 anni, convocato in Nazionale Under 16 per la rassegna iridata che si tiene in aprile

FORTE DEI MARMI – Si chiama Leonardo Cesarali, è di Forte dei Marmi, ha soltanto 15 anni, ed è stato selezionato nella Nazionale Under 16 per i campionati mondiali di pesca surfcasting che si tengono dal 23 al 30 aprile in Francia, a La Tremblade. Il campioncino è stato ricevuto insieme al papà dal sindaco Bruno Murzi. Una famiglia con la passione per la pesca quella di Leonardo, dal bisnonno Milietto al nonno al padre Nicola.  Atleta di ASD Black Fin Casting Club, al suo primo anno agonistico Leonardo nel dicembre scorso ha partecipato al campionato italiano Under 16 e con il suo ottimo piazzamento è entrato nella rosa dei sei azzurri della Nazionale per i mondiali in Francia.

Il sindaco Murzi: “Noi fortemarmini siamo gente di mare  e ognuno di noi porta avanti questa passione a modo proprio. Chi navigando con il vento in faccia, chi come i nostri bagnini mettendosi a disposizione per salvaguardare le spiagge e la sicurezza degli ospiti, chi nel silenzio con una canna in mano in paziente attesa di una pesca fruttuosa. Mi complimento con Leonardo e la sua famiglia che gli ha trasmesso questo amore per uno sport sano e anche formativo. Tutta Forte dei Marmi tiferà per lui”. E Leonardo: “Grazie. E’ stato bello ed emozionante  essere stato ricevuto dal mio sindaco. Mi auguro di riportare dalla Francia un qualsiasi tipo di metallo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °