15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Livorno, incendio in un appartamento al terzo piano. Salvi gli abitanti e due cani

Il Comune con il sindaco ha messo a disposizione una sistemazione in albergo per le famiglie del condominio rimaste coinvolte nel rogo

LIVORNO – Incendio in un appartamento al terzo piano a Livorno, in via Perini, nel pomeriggio di giovedì 20 gennaio. Due uomini sono stati portati in salvo. Sono stati salvati anche due cani. I due uomini sono stati accompagnati all’ospedale per irritazioni alle vie respiratorie provocate dal fumo prodotto dall’incendio che ha distrutto l’abitazione. E’ stato evacuato tutto lo stabile per precauzione, si tratta di un edificio di edilizia popolare. Sono rimaste lievemente intossicate altre quattro persone, due sono abitanti del condominio, un uomo e una donna, e due sono poliziotti che, passando nella zona per un normale controllo sul territorio, hanno visto il fumo e sono intervenuti per primi per soccorrere le famiglie in difficoltà prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Con loro sono intervenuti i vigili del fuoco e  ambulanze di Svs e Misericordia di Antignano, la Polizia di Stato, la Polizia municipale e i carabinieri. e pattuglie della municipale e dei carabinieri. Una volta terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio, i vigili del fuoco dovranno accertare  le cause dell’incendio. Il sindaco Luca Salvetti è andato sul posto insieme alla Protezione Civile e ai tecnici di Casalp. Il Comune di Livorno ha messo a disposizione una sistemazione in albergo alle famiglie del condominio rimaste coinvolte nell’incendio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °