15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Lorenzo Casini, da Lucca alla presidenza della Lega Calcio Serie A

Il neo presidente della serie A, avvocato, capo gabinetto del Ministero della Cultura, è professore di Diritto amministrativo alla Scuola IMT Alti Studi Lucca

LUCCA – Il nuovo presidente della Serie A Lorenzo Casini è professore di Diritto amministrativo alla Scuola IMT Alti Studi Lucca. Casini, capo gabinetto del Ministero della Cultura, è stato eletto alla guida della Serie A di calcio con 11 voti.  E dalla Scuola Imt di Lucca al neo presidente della Lega Calcio di Serie A arrivano le congratulazioni del direttore Rocco De Nicola: “Mi congratulo con il professor Lorenzo Casini, già capo di gabinetto del Mibact, per il prestigioso incarico ricevuto, una nomina che è motivo di orgoglio per la Scuola IMT e che conferma l’alto profilo scientifico ed istituzionale dei suoi docenti. Un incarico che è un ulteriore riconoscimento del valore del professor Casini, cui faccio i migliori auguri di buon lavoro”.

Casini, avvocato romano, prende il testimone da Paolo Dal Pino, dimessosi dalla carica di presidente della Lega Serie A nelle scorse settimane. Tra i principali sostenitori il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il presidente della Lazio Claudio Lotito. A Casini anche gli auguri del presidente del Coni Giovanni Malagò: “E’ sempre positivo quando c’è un presidente, era qualcosa di indispensabile e in certi versi doveroso. In bocca al lupo, c’è tanto da rifare ma penso che lui lo sappia. I nodi al pettine per le problematiche della Lega li sanno tutti gli appassionati di calcio. Il suo compito sarà recuperare l’unanimità perché per certe decisioni è indispensabile la compattezza della Lega. È sempre facile a dirsi, più complicato a farsi”. Gabriele Gravina, presidente Figc: “Al presidente Casini auguro di ricompattare in tempi brevi la Lega Serie A e di esprimere una leadership in grado di rappresentare al meglio, in un’ottica di sistema, gli interessi dei club del massimo campionato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °