25.3 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Lucca per la pace, raccolta dei beni di prima necessità per l’Ucraina

Raccolta organizzata da Osservatorio per i Diritti del Comune di Lucca con associazioni 'Lucca per la pace'. Servono coperte, kit sanitari, calze pesanti, cibo a lunga conservazione

LUCCA – Lucca in prima linea per aiutare la popolazione ucraina. L’Osservatorio per i Diritti del Comune di Lucca, sindaco Alessandro Tambellini, e le associazioni aderenti alla mobilitazione ‘Lucca per la pace’ stanno raccogliendo beni di prima necessità da inviare in Ucraina. Occorrono kit sanitari, bende, coperte, calze pesanti, calzini, scatolame e cibo a lunga conservazione, tappetini da ginnastica. Non occorrono vestiario e mascherine. La raccolta delle donazioni avviene a Sant’Anna, nei locali dell’Auser in via Pisana 255, da lunedì 28 febbraio fino mercoledì 2 marzo dalle 9 alle 17. C’è una pagina Fb dedicata con tutte le info, la pagina ‘Lucca si mobilita per la pace’.

Intanto anche a Lucca, come nelle altre città della Toscana, nel fine settimana tanta gente in piazza San Michele per dire no alla guerra con la manifestazione ‘Mettiamo la pace al centro’.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.3 ° C
27.8 °
22.6 °
63 %
1.5kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
21 °