21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Lucca – Viareggio, stop ai treni per due mesi. Si viaggia con i bus

Dal 3 aprile al 6 giugno 2022 interventi di manutenzione straordinaria all'infrastruttura ferroviaria tra le due stazioni. Lavori realizzati da Rfi. Costo dieci milioni di euro

LUCCA – Stop ai treni tra Lucca e Viareggio dal 3 aprile al 6 giugno 2022 per interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura ferroviaria tra le due stazioni. Lavori realizzati da Rfi. 3 aprile al 6 giugno 2022 da Rfi, costo di circa dieci milioni di euro. Durante le attività di cantiere la maggioranza dei servizi tra Lucca e Viareggio sarà svolta con autobus sostitutivi che avranno nuovi orari rispetto al treno, mentre alcuni collegamenti ferroviari saranno deviati via Pisa. Gli interventi riguarderanno in particolare il consolidamento e l’impermeabilizzazione del ponte sul fiume Serchio a Nozzano e della galleria Ceracci tra Lucca e Massarosa.

Nella fermata Nozzano si provvederà al rialzamento del marciapiede. Saranno effettuati interventi di miglioramento idraulico del ponte sul Rio Fornacette. Vicino alla stazione di Massarosa, Lucca, verranno realizzati lavori di manutenzione straordinaria alla linea di alimentazione elettrica ed il consolidamento di un fabbricato contenente tecnologie a servizio della linea ferroviaria.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °