24.6 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Maltempo, Toscana sotto zero. Ingresso di aria fredda e codice giallo per ghiaccio

Avviso della Protezione civile regionale. La criticità interessa parti delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato

Temperature in calo in Toscana. C’è un avviso di criticità di codice giallo per ghiaccio valido fino a sabato 8 gennaio mattina diramato dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale della Toscana. La criticità interesserà parti delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato. Tra stasera 7 gennaio e sabato 8 gennaio le temperature tornano sotto zero nelle zone interne, anche vicine alla costa.

Possibile la locale presenza di ghiaccio nei tratti stradali interessati dalle precipitazioni nevose nei giorni scorsi, nei tratti più umidi e in quelli generalmente meno esposti al sole durante il giorno. Domenica 9 gennaio previsto l’ingresso di un nucleo di aria fredda. Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che dalle zone costiere centrali si estenderanno rapidamente al resto della Toscana. Nevicate fino a quote di bassa collina, 300-400 metri, e nelle zone interne. Dal pomeriggio rapido miglioramento a partire dalla costa.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.6 ° C
27.3 °
23.3 °
71 %
1kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
25 °