15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Renzi chiude la Leopolda: “Un errore votare nel 2022”

Il leader di Italia Viva ringrazia Mattarella: "Ha servito le istituzioni"

FIRENZE – “Penso che nel 2022 si andrà a votare. Penso che sarebbe un errore per il nostro Paese andare perché in questo momento la priorità dovrebbe essere lavorare sul Pnrr, un’incredibile mole di denari che arriva nel nostro Paese e non perché l’ha portato Conte”. Matteo Renzi ha chiuso la tre giorni dell’edizione numero undici della Leopolda a Firenze.

Per Renzi “Ho l’impressione che i principali leader delle forze politiche, M5S, Pd, Lega e Fratelli d’Italia, abbiano l’interesse ad andare a votare. Un interesse che è politico, un interesse che in alcuni casi è personale”.  E sulla presidenza della Repubblica il leader di Italia Viva ha commentato “Sono umilmente felice e sommamente fiero di aver concorso all’elezione di un galantuomo come Sergio Mattarella. Voglio che dalla Leopolda arrivi un grazie al nostro presidente, che ha governato questo Paese in un momento in cui qualcuno voleva processarlo per alto tradimento, un presidente che ha servito le istituzioni della Repubblica”.

FIRENZE – Matteo Renzi apre stasera alle 20.30 la tre giorni dell’edizione numero undici della Leopolda, kermesse fondata dal leader di Italia Viva. Scrive Renzi su Facebook “Due anni fa alla Leopolda con Elena Bonetti lanciamo il Family Act. L’assegno unico e universale parte a gennaio, il resto del Family Act è in votazione adesso alla Camera. Dalla Leopolda al Parlamento: le nostre idee diventano leggi. Ci vediamo di nuovo insieme alla Leopolda”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °