16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Minacce al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, perquisita la casa di un 35enne lucchese

L'uomo con una telefonata al centralino della segreteria avrebbe minacciato di morte il governatore in relazione al suo impegno nella campagna di vaccinazione anti Covid

FIRENZE – Minacce di morte al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Identificato e perquisito l’uomo che sarebbe l’autore della telefonata minatoria al presidente della Regione Toscana. Una telefonata nel corso della quale l’uomo, un 35enne della provincia di Lucca, 35 anni, avrebbe minacciato di morte di Giani in relazione all’impegno nella campagna di vaccinazione anti Covid del governatore. L’uomo venerdì 14 gennaio è stato oggetto di una perquisizione da parte della Polizia di Stato, con il personale della Digos di Firenze e l’ausilio della Digos di Lucca, su ordine della Procura di Firenze.

Il 24 novembre 2021 l’indagato avrebbe effettuato una telefonata al centralino della segreteria del presidente della Regione entrando nel merito di alcune esternazioni di Giani sulla campagna vaccinale, concludendo la conversazione con minacce di morte. Nell’abitazione dell’uomo, già colpito da numerose segnalazioni di polizia e reati contro la persona, è stato sequestrato un telefono cellulare e la scheda sim da cui sarebbe pervenuta la chiamata incriminata.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °