21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Papa Francesco domenica non sarà a Firenze. Motivi di salute

Il Santo Padre avrebbe incontrato a Firenze il presidente della Repubblica Mattarella, anch'egli atteso domenica 27 febbraio in chiusura del convegno 'Mediterraneo frontiera di pace'

FIRENZE. Papa Francesco non sarà a Firenze domenica 27 febbraio. La comunicazione dalla sala stampa del Vaticano rende noto che il Santo Padre è fermato da un dolore a un ginocchio. Papa Francesco avrebbe dovuto chiudere il convegno dei vescovi e dei sindaci ‘Mediterraneo frontiera di pace’ in corso a Firenze con la Messa nella Basilica di Santa Croce. E con l’incontro con il presidente della Repubblica Mattarella, atteso anche lui a Firenze domenica 27 febbraio. Il comunicato recita: ‘A causa di un’acuta gonalgia (dolore al ginocchio), per la quale il medico ha prescritto un periodo di maggiore riposo per la gamba, papa Francesco non potrà recarsi a Firenze domenica 27 febbraio, né presiedere le celebrazioni di Mercoledì delle Ceneri il 2 marzo”.

Stamani Papa Francesco si è recato in via della Conciliazione nella sede dell’ambasciata russa presso la Santa Sede a parlare con l’ambasciatore Alexander Avdeev per manifestare il suo dolore per quello che sta accadendo in Ucraina.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °