19.6 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Pescia, fiocco azzurro dall’Ucraina con la nascita di Denis

Dopo il piccolo Artem nato a Firenze, un altro lieto evento in Toscana in seguito alla fuga della mamma dall'Ucraina in guerra

PESCIA – Ancora un fiocco azzurro dall’Ucraina. Dopo la nascita di Artem a Firenze, all’ospedale di Pescia è venuto al mondo Denis. Il piccolino, fa sapere Asl Toscana Centro, è nato al presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano venerdì scorso. La mamma Halina e Denis stanno bene, sono stati dimessi e si trovano a casa di una parente a Lamporecchio. Mamma Halina ha viaggiato cinque giorni con la famiglia in fuga dall’Ucraina. Sono arrivati giovedì scorso e il giorno dopo Denis è venuto al mondo, un bel bambino di 3 chili e 700. Il parto è stato seguito dalle ostetriche Sonia Selvaggi e Debora Goiorani.

Quando è stata dimessa, mamma Halina ha regalato dolci per ringraziare l’ospedale, “Un gesto non dovuto da parte di persone che in questo momento sono in grave difficoltà e che ci ha commosso, abbiamo capito che è stata apprezzata la nostra accoglienza”, il commento della dottoressa Giuditta Niccolai. Luigi Errichiello, direttore della struttura operativa di ostetricia e ginecologia: “Questo evento è anche la testimonianza di un punto nascita, quale quello di Pescia, dalla grande tradizione e dalla forte vitalità e presenza sul territorio”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.6 ° C
21 °
18.5 °
84 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
24 °