21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Pistoia, il sindaco regala la Costituzione ai neo diciottenni

Tomasi: "In questo Paese si parla quasi sempre male dei giovani. Della maggioranza dei ragazzi che lotta, si impegna, costruisce, sogna non si parla mai"

PISTOIA – “Questi sono i nostri ragazzi. In questo Paese si parla quasi sempre male dei giovani. Della maggioranza dei ragazzi che lotta, si impegna, costruisce, sogna, non si parla mai. Anche per questo ho voluto consegnare ai neo diciottenni pistoiesi copia della Costituzione. La Costituzione ci insegna a pensare e agire come un ‘noi’ e non come un ‘io’. Grazie a ognuno di voi”. Il sindaco Alessandro Tomasi ha consegnato una copia della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni. La cerimonia a Palazzo Comunale con i neo maggiorenni che hanno compito i 18 anni a gennaio. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito dell’assemblea annuale del Cudir, Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia che il sindaco ha voluto ringraziare per la proposta su cui c’è stata immediata condivisione.

Ai giovani presenti, è stata donata anche un’opera dell’artista pistoiese LDB che ritrae due ragazzi impegnati nelle attività di cura necessarie per la crescita delle piante che simboleggiano la Costituzione italiana. L’ombra che si genera sulla scena è la proiezione della nostra Repubblica. Tomasi in questi giorni ha annunciato la sua candidatura bis alle amministrative con la coalizione di centrodestra. Il Comune di Pistoia, annuncia, organizzerà altre cerimonie per coinvolgere  tutti i ragazzi che raggiungeranno la maggiore età nel corso del 2022. Fino a giugno, sono circa 390 i ragazzi che riceveranno l’invito a partecipare.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °