15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Prato, Zhao giovane fenomeno del basket va in Serie A

Dopo tanta passione e sacrificio è riuscito a raggiungere un importante traguardo. A soli 16 anni ha scalato le vette fino al professionismo

PRATO – E’ una bella storia quella del giovane atleta Zhao. Appassionato di basket, pur avendo solo 16 ai è diventato già un vero campione.

Nato a Prato, Zhao Weilun, ha dunque esordito nel basket professionistico diventando il primo giocatore cinese ad aver raggiunto questo traguardo, nonostante la sua giovane età.

Il pratese trapiantato a Varese, dove ora risiede, ha fatto tutta la trafila tradizionale prima di sbarcare in serie A, iniziando con la maglia biancorossa nel minibasket della Pallacanestro Varese.

In ambito sportivo diversi sono stati nel tempo esordi diciamo precoci, ad indicare l’enorme passione che i giovani hanno e confermando che impegnandosi e con sacrificio si possono raggiungere anche i massimi risultati.

Zhao, quindi, si godrà questo indimenticabile periodo, continuando ad allenarsi vestendo con orgoglio la maglia della Pallacanestro Varese, la squadra dove è cresciuto.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °