21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Firenze, a Lee Jung-jae il Pegaso e la bandiera della Regione Toscana

L'attore ospite d'onore del Florence Korea Film Fest, il festival italiano più importante dedicato alla cinematografia sudcoreana

FIRENZE – Premiato con la consegna del Pegaso, simbolo del Consiglio regionale della Toscana, e della bandiera della Regione Toscana l’attore coreano Lee Jung-jae, ospite d’onore del Florence Korea Film Fest. Il più importante festival italiano dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana, giunto quest’anno alla ventesima edizione inaugurato al cinema ‘La Compagnia’ di Firenze.

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, consegnando il premio a Lee Jung-jae alla presenza dell’ambasciatore della repubblica di Corea, Seong-Ho Lee: “Benvenuto in Toscana. È con piacere che le consegno la nostra bandiera e il Pegaso, simbolo della Toscana, che è ancorato alla storia ricca di tradizioni e civiltà di questa terra e che con le sue ali aperte ci porta verso il futuro. La Toscana è una terra meravigliosa, ricca di cultura, arte, bellezza. È un set cinematografico ideale. Per questo la invito, dopo il successo planetario di Squid Game, a venire a girare un film nella nostra regione. E mi auguro che porti in Corea tutto l’affetto e la bellezza che la Toscana gli offrirà in questi giorni”.

All’ambasciatore, il presidente Mazzeo ha invece consegnato il ‘crest’ del Consiglio regionale con la riproduzione del gonfalone della Toscana. Con l’ambasciatore, il presidente, rinnovando l’invito per una visita a palazzo del Pegaso, si è intrattenuto parlando della storica amicizia fra Toscana e Corea e di come il cinema sia stato occasione per un abbraccio fra i due popoli.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °