15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Roberta Bruzzone presenta ‘Favole da incubo’ a Piombino

Casi di femminicidio analizzati dalla criminologa e psicologa forense nel libro scritto con Emanuela Valente. Appuntamento al Caffé Letterario La Cittadella

PIOMBINO – Roberta Bruzzone al Caffè Letterario La Cittadella di Piombino lunedì 7 marzo per presentare il suo libro ‘Favole da incubo’, De Agostini editore. Dieci casi di femminicidio analizzati dalla popolare criminologa e psicologa forense nel libro scritto con Emanuela Valente, ideatrice di del sito ‘In Quanto Donna’, osservatorio online sul femminicidio in Italia. L’evento è organizzato con il patrocino del Comune di Piombino ed è introdotto dal sindaco Francesco Ferrari. Modera Sabrina Merlini. Un appuntamento, di scena al Caffè Letterario La Cittadella di Piombino lunedì 7 marzo alle ore 16, dunque alla vigilia della Giornata internazionale dei diritti della donna. Il libro illustra i casi di femminicidio sviluppando un’analisi lucida e completa sulle cause alla base degli omicidi di cui sono state vittime donne.

In ‘Favole da incubo’ Roberta Bruzzone ed Emanuela Valente ripercorrono dieci storie di femminicidio, tracciando per ciascuna il profilo psicologico dell’assassino e realizzando un’analisi della realtà sociale e culturale in cui il delitto è maturato. In questo contesto viene messo in luce il ruolo cruciale giocato da stereotipi, pregiudizi e tabù.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °