fbpx
16.3 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Roberto Saviano a Lucca Comics & Games 2022

Getting your Trinity Audio player ready...
LUCCA – A Lucca Comics & Games 2022, di scena dal 28 ottobre al primo novembre, torna Roberto Saviano che, insieme a Tanino Liberatore e Tito Faraci presenta in anteprima nazionale ‘Le storie della paranza’, serie a fumetti edita da Feltrinelli Comics con i personaggi de ‘La paranza dei bambini’ e ‘Bacio feroce’.
Quattro volumi con storie inedite e originali ideate da Roberto Saviano, sceneggiate da Tito Faraci per i disegni di Riccardo La Bella.
A firmare le copertine e il character design dei personaggi è Tanino Liberatore.
Saviano incontra il pubblico al Teatro del Giglio il primo novembre.  
Ma non è la sola anteprima targata Feltrinelli Comics quella di Saviano alla kermesse di scena a Lucca dal 28 ottobre al primo novembre.

 

A Lucca torna Leo Ortolani che presenta ‘Musa’, primo artbook dell’autore. Un volume che celebra oltre vent’anni di carriera attraverso una galleria di illustrazioni che, accompagnate dalle parole dell’autore e dai colori di Sarah D’Imporzano, raccontano le influenze che hanno segnato il sue lavoro: Frank Frazetta, John William Waterhouse, Alfons Mucha.

All’interno del libro, una stampa da collezione, in una busta di pergamena. Musa arriverà in libreria il 15 novembre con Feltrinelli Comics, ma sarà in vendita in anteprima a Lucca Comics & Games, dove l’autore sarà presente venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre.

Ortolani sarà protagonista dell’evento ‘Muse: un viaggio fra le influenze artistiche, con Leo Ortolani’ sabato 29 ottobre alle 10.30 all’Auditorium San Giovanni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.3 ° C
19.3 °
12.9 °
48 %
2.1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news