19.6 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Samuele Cannas, 25 anni, genio del Sant’Anna di Pisa, consegue la sesta laurea. Medico chirurgo e anche musicista, nessuno come lui in Italia

A congratularsi con lo studente prodigio di Cagliari Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale "Orgogliosi che la Toscana possa formare talenti come il suo"

PISA – Samuele Cannas, 25 anni, studente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha conseguito la sesta laurea. Dopo la laurea all’Università di Pisa in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie molecolari, Ingegneria Biomedica, la magistrale in Biotecnologie, il titolo universitario in pianoforte al Conservatorio di Cagliari, adesso è arrivato il sesto titolo, anch’esso con lode, la Licenza Magistrale per Scienze Mediche della Scuola Sant’Anna. Un genio. Anche musicista. Samuele Cannas è il primo studente in Italia a conseguire sei lauree a 25 anni. A ufficializzare la sesta laurea dello studente prodigio via Fb è Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio della Regione Toscana. “Samuele mi ha scritto di avercela fatta e di aver raggiunto il suo traguardo, e mi ha davvero emozionato! Perché ora Samuele ha un sogno più grande e straordinario da realizzare. Diventare chirurgo e, attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato. Gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che siamo tutti incredibilmente orgogliosi che la Toscana possa formare talenti come il suo. Adesso lo aspettiamo in Consiglio regionale per dargli il riconoscimento che merita e fargli, anche di persona, un enorme in bocca al lupo perché i suoi sogni si trasformino in realtà. Grazie, Samuele. E ancora congratulazioni di cuore!”. Samuele Cannas è componente dell’Aspen Istitute Italia, e gli è stato conferito il prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel 2021, ha ricevuto il Premio Socrate e il Premio Eccellenza Italiana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.6 ° C
21 °
18.5 °
84 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
24 °