21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

San Piero a Grado, scoperta discarica abusiva sull’argine dell’Arno

Vecchie auto, bombole e materiale edile scoperti grazie alla segnalazione di un cittadino. La Polizia Municipale ha sequestrato l'area.

SAN PIERO A GRADO – La Polizia Municipale è intervenuta sequestrando un’area adibita a discarica abusiva. E’ avvenuto a San Piero a Grado, Pisa, in un’area demaniale proprio vicino all’Arno.

Gli agenti si sono trovati di fronte a carcasse di vecchie auto, bombole di gas, cumuli di macerie e materiale edile, misto a rifiuti urbani come plastica e bottiglie abbandonate nell’ambiente.

La discarica è stata scoperta da un cittadino che ha prontamente avvertito della situazione le autorità che sono arrivate sul posto. L’operazione è avvenuta tramite una squadra di 11 unità della Polizia Municipale tra polizia giudiziaria, nucleo di polizia edilizia e ambientale e distaccamento Sud che giungendo sul viale D’Annunzio hanno poi potuto accedere alla zona indicata.

L’area sequestrata è di circa 600 metri quadri, sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale in quanto Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Le autorità procederanno con le indagini per individuare i responsabili dell’abbandono di tutti i rifiuti rinvenuti, reato perseguibile penalmente.

Per la rimozione di tutto il materiale provvederà invece il Comune bonificando l’intera area.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °