21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

San Vincenzo, piano strutturale intercomunale indetta assemblea pubblica

Un'occasione per parlare di territorio e di pianificazione futura. I cittadini potranno partecipare con riflessioni e domande.

SAN VINCENZO – Si parlerà del piano strutturale nella prossima assemblea pubblica indetta per venerdì primo aprile alle ore 17 presso la sala della Cittadella a San Vincenzo.

I temi che verranno affrontati saranno: confrontarsi sulle prossime sfide del nostro territorio, analizzandone gli obiettivi sotto il profilo urbanistico sia dal punto di vista economico che sociale.

A questo incontro sono invitati tutti i cittadini e parteciperanno le Amministrazioni comunali di San Vincenzo, Suvereto e Sassetta.

Interverranno Jessica Pasquini, sindaco di Suvereto, Alessandro Scalzini, sindaco di Sassetta, Nicola Bertini, assessore all’Urbanistica del Comune di San Vincenzo, Rossano Pazzagli, docente di Storia del territorio all’Università del Molise e vicepresidente della Società dei Territorialisti, e Giorgio Socci, presidente del comitato Costa Etruska.

Il Piano strutturale intercomunale rappresenta infatti lo strumento di pianificazione del territorio nell’ambito del quale vengono definiti principi e strategie per la salvaguardia, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse presenti.

L’iniziativa, in vista delle integrazioni all’avvio del procedimento, è organizzata proprio nell’ottica di favorire una sempre più ampia e crescente partecipazione proprio verso le tematiche riguardanti le potenzialità del nostro territorio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °