15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Sanremo 2022, si alza il sipario. Toscana grande protagonista del Festival

Sul palco Irama, di Carrara, e Veronica Lucchesi, 'La rappresentante di lista' di Viareggio. Giovedì riflettori puntati su Drusilla Foer. Apre il Festival Achille Lauro, 'adottato' dal Carnevale di Viareggio

Festival di Sanremo, ci siamo. Al via la kermesse più amata dagli italiani. Sotto i riflettori dell’evento di Rai Uno firmato Amadeus, stasera conduttore in coppia con Ornella Muti, e con il ritorno di super Fiorello, la Toscana è ancora una volta grande protagonista del Festival. Un Festival molto atteso dopo il trionfo 2021 dei Maneskin che hanno poi sbancato all’Eurovision Song Contest. Maneskin che tornano super ospiti della prima serata del Festival che li ha consacrati proiettandoli sui palchi internazionali. Toscana dunque gran protagonista. Con Drusilla Foer, icona di stile star del web alter ego dell’artista fiorentino Gianluca Gori, con Amadeus conduttrice della serata di giovedì 3 febbraio, anche la musica, come sempre a Sanremo, canta toscano. Nella prima serata Viareggio sul palco con Veronica Lucchesi, che insieme al polistrumentista Dario Mangiaricina è ‘La rappresentante di lista’, rivelazione del Festival 2021.

Nella seconda serata arriva Irama, cioè Filippo Maria Fanti di Carrara, un successo dietro l’altro per lui dalla vittoria di ‘Amici’ nel 2018. Sul palco, come autore, c’è anche Jovanotti, che dalla sua casa di Cortona ha scritto il brano per Gianni Morandi insieme al pratese Riccardo Onori. Ma il primo a salire sul palco è Achille Lauro, romano ‘adottato’ dal Carnevale di Viareggio che ha dedicato al cantante autore uno splendido carro che sfilerà dopo il Festival. Achille Lauro ha ringraziato via social la città e l’artista del carro, che lo aspettano in Passeggiata dopo Sanremo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °