15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Shevchenko: “Grazie Firenze. Non smettete di far sentire la vostra voce”

L'ex campione del Milan in videomessaggio: " Non potrò mai dimenticare quello che la mia seconda patria, l'Italia, sta facendo per la mia famiglia e la gente del mio Paese"

FIRENZE – “La città di Kiev è gemellata con la città di Firenze. Kiev, la capitale della mia Ucraina, dove da più di due settimane la mia gente sta combattendo per difendere la propria libertà, i propri diritti e per dare un futuro ai propri figli. Lo stanno facendo anche con la forza che ricevono attraverso il sostegno di tutti voi. E a tutti voi mi rivolgo per dire di non smettere di far sentire la vostra voce. Dobbiamo fermare questa guerra, questa strage di persone innocenti. Noi vogliamo vivere in pace”. Anche Andriy Shevchenko in collegamento con la manifestazione Eurocities in piazza Santa Croce a Firenze. Il campione ucraino, Pallone d’Oro, ex giocatore del Milan, ex ct dell’Ucraina: “Vi ringrazio con tutto il mio cuore per tutti gli aiuti che tutta Italia sta inviando in Ucraina. Questo non potrò mai dimenticarlo. Non potrò mai dimenticare quello che la mia seconda patria, l’Italia sta facendo per la mia famiglia e la gente del mio Paese. Grazie Firenze. Grazie Italia”.

E poi Sheva: “Sono felice di far parte di questa grande iniziativa che sta unendo decine di città europee che si ritrovano in piazza per la pace. Nella città di Kiev, che è gemellata con Firenze, la gente combatte per la pace e per dare un futuro al Paese. In tutta l’Ucraina il popolo combatte per la libertà. Mi rivolgo a tutti i cittadini del mondo: non smettete di far sentire la vostra voce per la pace. Dobbiamo fermare la guerra, fermare questa strage di innocenti”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °